Introduzione

Dovete assolutamente trascrivere ogni parola di ogni persona della registrazione, rispettando la vostra lingua e il vostro dialetto, e anche correttamente le esitazioni, le false partenze, le interruzioni, le sovrapposizioni di voci, ecc. Nonostante quanto sopra, le lettere non devono mai apparire nella loro forma lunga nella trascrizione quando sono scritte dal locutore. Se il locutore dice «Il mio cognome è Pmer, Pi, Emme, E, Erre», dovete trascrivere «Il mio cognome è Pmer, P M E R».

Non dovete mai tradurre

Se il locutore si esprime in catalano, deve trascriverlo in catalano. Se il locutore parla in inglese, deve trascriverlo in inglese. Se lui dà del «tu» , dovete trascrivere «tu». Se lui parla di Lei, dovete trascrivere «Lei». Non scrivere «Lei» quando l'oratore dice «Tu» e viceversa. E non traduca da una lingua all'altra.

Cosa fare se la registrazione è stata tradotta?

Se ti imbatti in una registrazione in lingua inglese che è stata trascritta in spagnolo, che si tratti di alcuni termini o l'intero estratto, è necessario rimuovere i passaggi tradotti e trascriverli nella lingua di registrazione. Trascrivendo correttamente da zero, il vostro contributo sarà molto più alto e quindi sarete pagati meglio.

Che cosa è meglio, la Guida di trascrizione o la pratica?

Il modo migliore per imparare a trascrivere dipende da ciascuno. Se siete tra coloro che preferiscono leggere le istruzioni prima di iniziare una nuova attività, vi consigliamo di leggere la Guida di trascrizione. Troverete istruzioni, errori comuni e consigli molto utili che coprono la maggior parte dei problemi incontrati. In questo modo, potrai completare il tuo compito al primo tentativo.

Se invece sei uno di quelli che si annoiano facilmente quando si deve leggere testi lunghi, ti consigliamo di trascrivere a tuo piacimento, come puoi. Imparerete dai vostri errori quando in seguito vi invieremo la trascrizione corretta. Dopo ogni trascrizione, riceverete delle correzioni per conoscere i vostri errori per potere migliorare e guadagnare più soldi.

Si consiglia tuttavia di consultare la Guida alla trascrizione di tanto in tanto. Vi offriremo anche assistenza nella trascrizione sotto forma di consigli con gli errori più frequenti e istruzioni sull'uso dei codici temporali e dei tag che usiamo per segnalare le parti non udibili, le parole trascritte secondo la loro fonetica e la musica.